Ricerca

PTOF

C’ERA UNA VOLTA IL POF….

ma, con la legge 107, detta anche della Buona Scuola, dal 2017, spicca il PTOF e alle scuole viene chiesto lo sforzo di allungare lo sguardo e immaginare la scuola a medio termine: ogni tre anni una revisione. Si tratta, dunque, di programmare non la contingenza annuale ma obiettivi che abbiamo un certo respiro e possano trasformare e migliorare la qualità dei servizi offerti. E’ il documento più importante della scuola, poiché – al suo interno – è riportata la strategia con cui l’istituto punta a perseguire fini educativi e formativi basandosi sulle proprie risorse, che siano esse umane, professionali, territoriali o economiche.

 

Il PTOF, dunque, indica la direzione da seguire e la meta da raggiungere in un triennio, pianificando e realizzando l’autonomia scolastica sancita dalla legge.

 

Cosa ha previsto il PTOF del nostro istituto per il triennio 2022/25? Quali mete si prefigge la scuola per il triennio 2025/28?

 

Se siete curiosi, venite a scoprirlo!

https://miurjb18.pubblica.istruzione.it/PTOF-FAMIGLIE/public/home/PAIC89800X/20222025

 

Solo un consiglio: meglio navigarlo, piuttosto che stamparlo! E cliccate anche gli “Approfondimenti”… scoprirete non poche curiosità!

 

Buona navigazione!