Ora Giochiamo Insieme

Anno scolastico 2023/2024

Il progetto ha come base 3 sport di squadra: cricket, flag football, palla tamburello.

dal 1 Settembre 2023 al 7 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Il progetto è indirizzato a tutte le classi della scuola primaria e secondaria di 1° e 2° grado e si svolge durante le ore curriculari. Propone un’attività motoria-sportiva e di gioco sport inserendo gradualmente anche l’aspetto tecnico specifico delle singole discipline sportive.

Obiettivi

Il Progetto è finalizzato a garantire lo sviluppo della cultura sportiva dai bambini agli adolescenti e relative famiglie, aumentando il numero dei praticanti ed il livello della pratica sportiva tra la popolazione; con il fine ultimo della formazione dei cittadini del domani.

Scuola Primaria; Scuola Secondaria di primo grado

In collaborazione con

Sport e Salute; F.CR.I – Federazione Cricket Italiana; FIDAF – Federazione Italiana Di American Football; FIPT – Federazione Italiana Palla Tamburello